Marco_ParisiAttore e regista, si è formato presso la Scuola di teatro triennale presso TeatrObliquo, ha frequentato il corso di voce e dizione presso TeatrObliquo condotto da Massimo Massari e il corso di canto (coro) presso i civici corsi di Milano (1993-1994).
Ha seguito i seminari di approfondimento "il Corpo in Maschera" condotto da Claudia Contin e Ferruccio Merisi della Scuola Sperimentale dell'Attore di Pordenone, il seminario residenziale sull'opera di W. Shakespeare "Macbeth" condotto dai docenti di TeatrObliquo, di canto, condotto da Aoki Kieko, cantante soprano, Teatro Danza condotto da Franco Reffo e Paolo Baccarani della Compagnia di danza Corte Sconta, il seminario avanzato "l'Attore Magnetico" condotto da Silvio Da Rù.
Tra le numerose esperienze professionali come attore segnaliamo le letture teatrali tratte da "In Asia" e "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani, "Sogno di una notte di mezz'estate" di W. Shakespeare con la Compagnia TeatrObliquo, "La cena dei Cretini" di Francis Veber con la Compagnia Spazio Scenico, la lettura teatrale de "La Bottega dell'Orefice" scritti teatrali di Karol Wojtyla con la Compagnia Spazio Scenico, "Le Quattro Principesse", tratto da un racconto di Marina Valcarenghi, con la Compagnia TeatrObliquo, "Il Fantasma di Canterville" tratto dall'omonimo racconto di Oscar Wilde con la Compagnia TeatrObliquo, "Terrore e Miseria del Terzo Reich" di Bertold Brecht con la Compagnia TeatrObliquo (maggio 2002).
È stato poi assistente della regista ed insegnante Daniela Monico per la preparazione dello spettacolo "Le Baccanti" di Euripide selezionato per il Festival Internazionale Classico dei giovani di Palazzolo Acreide (Siracusa), assistente dei registi ed insegnanti Durshan Savino Delizia e Massimo Massari per i corsi di formazione dell'attore organizzati da TeatrObliquo.